La sezione di Rieti dell’Aiga mette a segno nuovi successi professionali ottenendo nuovi e importanti incarichi in seno ai Dipartimenti che costituiscono la linfa vitale dell’attività portata avanti dall’associazione nazionale dei giovani avvocati. Sono tre le toghe chiamate a far parte dei diversi settori, con Giuseppe Morgante, attuale presidente dell’Aiga Rieti dove è stato eletto nel 2021, che è stato nominato responsabile del Dipartimento di diritto bancario della Fondazione AigaTommaso Bucciarelli, insieme al collega Filippo Carotti, indicato come segretario del Dipartimento di diritto penale d’impresa e 231.
Si tratta invece di una conferma negli organi dell’associazione quella di Alessia Mostocotto, nel precedente triennio coordinatrice del Dipartimento di diritto tributario, attuale presidente del Comitato per le Pari Opportunità presso il Consiglio dell’ordine di Rieti, che andrà a ricoprire il ruolo di segretaria del Dipartimento di politica forense. Riconoscimenti che si vanno ad aggiungere a quelli dei colleghi Angelo David D’Ambrogio, componente del Dipartimento politico semplificazione Pnrr, e di Francesco Colapaoli, già presidente della sezione reatina e vice-presidente della Fondazione Bucciarelli, componente supplente del Collegio di Garanzia.
Nomine che confermano come l’attenzione riposta da parte dei vertici dell’associazione sul lavoro portato avanti dall’Aiga Rieti, nonostante i limiti imposti dall’emergenza Covid, risulti particolarmente alta. Il direttivo, presieduto da Giuseppe Morgante, ha voluto per questo ringraziare il presidente nazionale Francesco Paolo Perchinunno e la presidente della Fondazione Aiga “Tommaso Bucciarelli” Valeria Chioda, ribadendo l’impegno a svolgere al meglio i ruoli assegnati agli avvocati reatini.